Era quello che ancora restava della cabinovia, ovvero il progetto di un unico impianto di risalita che dal piazzale Alberghi doveva arrivare fino al Montebello. Progetto che non si è mai realizzato, per la bufera giudiziaria iniziata dopo gli incidenti delle seggiovie nel luglio 2016.
Parliamo del cantiere per realizzare la stazione di partenza della cabinovia nei pressi del piazzale Alberghi. I lavori – cemento e ferro – sono rimasti lì per dieci anni, tutte le stagioni sciistiche, pur con le dovute dotazioni di sicurezza per gli sciatori.
Finalmente, in questi mesi, quelle opere sono state coperte dalla terra e saranno solo un lontano ricordo. Un intervento che eliminerà eventuali problemi di sicurezza, consentendo anche l’ampliamento della pista alternativa di rientro dalla Quarta Baita.
L’intervento rientra nelle opere che sono state realizzate le settimane scorse per la riqualificazione degli impianti di risalita (a cura della Belmont Foppolo), lavori che riprenderanno il prossimo anno, a conclusione della stagione sciistica. Al Montebello si è lavorato per le fondamenta della stazione di arrivo, mentre si è scavato anche per l’area dove ci saranno stazione di partenza del nuovo Montebello (e magazzino dei seggiolini).

Lunedì 17 novembre 2025










