Era originaria di Brembilla (località Garateno), Pamela Genini, la modella 29enne uccisa a coltellate martedì sera 14 ottobre, in via Iglesias, quartiere Gorla, alla periferia nord di Milano. A ucciderla Gianluca Soncin, 52 anni, l’ex compagno originario di Cervia (dove Pamela ha convissuto per un po’ prima di tornare a Milano), che dopo l’assassinio ha tentato il suicidio, rivoltando contro di sé il coltello. Arrestato, è ora ricoverato in gravi condizioni al Niguarda di Milano, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’omicidio è avvenuto sul terrazzo della casa milanese della modella brembana. La 29enne, nel tentativo di chiedere aiuto, avrebbe chiamato l’ex compagno bergamasco, un imprenditore edile della Valle Imagna. A chiamare poi il 112 e i soccorsi, sono stati i vicini di casa – allarmati dalle urla – ma ormai per la modella non c’era più nulla da fare.
Genini era modella, agente immobiliare e imprenditrice di un brand di bikini. Era infatti tra le fondatrici di “Ep SheLux” marchio di costumi da bagno creato con un’amica, Elisa Bartolotti. A 19 anni aveva anche partecipato a una puntata dell’Isola di Adamo a “Eva Italia”, un reality trasmesso su Deejay Tv.
Una quindicina di anni fa si era trasferita da Brembilla con la famiglia (genitori e un fratello) a Mezzasco di Strozza.

Mercoledì 15 ottobre 2025