Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Giovanni Bianco, trovato un gestore: dopo due anni riapre il bar...

San Giovanni Bianco, trovato un gestore: dopo due anni riapre il bar del palasport

A due anni dalla chiusura – era ottobre 2023 – finalmente è andato a buon fine il bando per la gestione del bar del palasport di San Giovanni Bianco.

La gestione del bar – e del campo da padel – è stata assegnata all’unico partecipante all bando, Riccardo Pierluigi Baroni, 28 anni, ex operaio di Piazza Brembana. La gestione sarà per sei anni (rinnovabile per altri sei). “Partirò a breve con la gestione del campo da Padel – dice Riccardo – quindi l’auspicio è di aprire a inizio novembre il bar. Lo sto ristrutturando tutto e la mia idea è di tenere aperto tutto il giorno ma di riuscire a far un ritrovo per i giovani della valle Brembana nell’orario serale”.

“La decisione di aprire una attività come il bar mi è venuta perché mi è sempre piaciuto stare a contatto con la gente e organizzare eventi. E avendo visto il bando del palazzetto ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura”, continua Riccardo.

“Sul Padel la mia idea è di organizzare corsi e tornei. Essendo l’unico Padel in val Brembana mi piacerebbe dare un’opportunità alla gente della valle di approfondire la conoscenza di questo sport che nell’ultimo periodo sta spopolando tanto”.

Nell’ottobre 2023 l’ultimo titolare aveva abbandonato (come i suoi predecessori) per l’insostenibilità delle spese (in particolare del riscaldamento). Dopo alcuni bandi andati deserti, l’ultimo è stato relativo solo a bar e campo da padel (provvisoriamente, quest’ultimo, in gestione al Centro pallavolo 27 solo per la parte del calendario). Il nuovo gestore del bar-ristoro e del campo da padel dovrà provvedere alle spese di riscaldamento ed energia elettrica dei propri spazi, non della palestra (che resteranno a carico del Comune mentre il Centro pallavolo 27 continuerà a gestirlo).

Il canone di affitto per il primo anno sarà di 6.000 euro, di 8.000 per il secondo e di 10mila a partire dal terzo.

Martedì 16 settembre 2025

spot_img
spot_img