Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleFuochi d'artificio a Cornalba, "Notte di sabbia e luce" al santuario del...

Fuochi d’artificio a Cornalba, “Notte di sabbia e luce” al santuario del Perello

Si conclude martedì 12 agosto, a Cornalba, una delle sagre storiche della Valle Brembana, la “Festa del villeggiante”, arrivata a oltre 50 edizioni. Servizio cucina e musica e, alle 23, lo spettacolo di fuochi d’artificio, quest’anno allestito insieme al Comune di Serina.

Ma sarà un martedì ricco anche di altre manifestazioni in Valle Brembana: ci si appresta ormai a Ferragosto e ogni paese presenta sagre, concerti e iniziative di vario genere. Come quella in programma al Santuario del Perello di Algua: alle 20,30 ci sarà una “Notte di sabbia e luce”. La sabbia diventerà protagonista di meravigliose creazioni, in uno spettacolo di Sand Art con Andrea Arena. Evento realizzato con la Provincia di Bergamo.

Per chi cerca ancora musica appuntamento stasera, dalle 20,30, a Valleve, con i BGK che proporranno un tributo a Modà, Negramaro e Antonacci, per gli amanti della musica afro, invece, sempre il 12 agosto, serata prevista a Valtorta. Per gli appassionati di teatro dialettale, infine, stasera, alla Festa di foiade di Somendenna di Zogno, spettacolo con la piece “Per laurea ricevuta”. Teatro itinerante anche a Branzi, dalle 17, dal titolo Partigiane, con la compagnia Luna e Gnac.

Martedì 12 agosto 2025

spot_img
spot_img