Si inaugurano venerdì 19 luglio, alle 10,30, tre appartamenti di proprietà della parrocchia di Zogno e gestiti dalla Fondazione San Lorenzo, messi a disposizione nell’ambito del progetto “Abitare in Valle – Verso un sistema per l’abitare sociale di comunità”, coordinato dall’Ambito Comunità montana Valle Brembana.
L’inaugurazione è organizzata dalla cooperativa sociale Contatto & La Bonne Semence di Oltre il Colle, insieme agli altri componenti del Gruppo IN (Contatto di Serina, Progettazione di Pedrengo e Alp Life di Oltre il Colle). La cooperativa Contatto & La Bonne Semence ha ristrutturati gli appartamenti per accogliere persone in situazione di fragilità della Valle. Il progetto è dell’architetto Michele Villarboito di Serina.
Alle 10,30 a Zogno, in via Martiri della Libertà 6 (nella struttura della Casa di riposo, all’ultimo piano della Villa), il taglio del nastro da parte dei rappresentanti degli enti e la benedizione dei locali da parte del parroco di Zogno e presidente della Fondazione San Lorenzo, don Mauro Bassanelli. Seguirà un rinfresco per tutti.
Giovedì 18 luglio 2024