Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Ultime Notizie Biglietto da visita

Biglietto da visita

Non sono figlio della Val Brembana (sono nato in Val Cavallina dove i miei si erano rifugiati per sfuggire ai bombardamenti), ma qui ho vissuto per qualche tempo nei primi anni ’80 e qualcuno forse ricorda che l’amico Sergio mi aveva affidato la responsabilità editoriale della sua Lady Radio a San Pellegrino.

Con vero piacere ora sto per tornare in contatto con la gente della Valle, con un territorio che è impossibile non amare, nella stessa veste di responsabile della redazione informativa di questa testata.

Uno spazio che accoglierà di volta in volta notizie di interesse locale, provinciale, regionale ed anche nazionale quando abbiano un significativo impatto sulla vita della nostra comunità.

E con le news troveranno posto anche curiosità, reportage di viaggio, antiche tradizioni brembane, luoghi da scoprire e cenni storici di questa zona incastonata nelle Prealpi Orobie, tra le più suggestive del territorio lombardo.

Ma senza dimenticare il presente, con i suoi problemi da risolvere e persone che vale la pena scoprire e conoscere, campioni sportivi, autorità ed istituzioni, artisti, imprenditori umili o di successo ed artigiani di valore.

L’obiettivo che ci poniamo è di tenervi il più possibile informati su tutto ciò che riguarda la nostra realtà locale, ma anche di mostrare a chi si avvicina a noi ciò che la Val Brembana e la sua straordinaria gente oggi rappresentano.

Enrico Scarpellini