Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportTrofeo Val Brembilla: l’atletica Valle Brembana fa il pieno di premi

Trofeo Val Brembilla: l’atletica Valle Brembana fa il pieno di premi

Oltre duecento atleti si sono sfidati per il quinto trofeo del comune di Val Brembilla, svolto come ogni anno nella frazione di Camorone, domenica 21 aprile. La frazione brembillese è stata sede della gara di corsa in montagna giovanile, del campionato regionale individuale categoria cadetti/e- allievi/e e della terza prova della Coppa Lombardia. L’evento è stato organizzato dell’Atletica Valle Brembana, grazie all’aiuto dei volontari, dell’ASD Camorone, del comune di Val Brembilla e promosso dal Bacino Imbrifero Montano (BIM), Comunità Montana e federazione italiana atletica leggera.

Il titolo regionale di Allieve va “Alla casa” con Martina Ghisalberti dell’Atletica Valle Brembana. Nella gara degli Allievi il primo a tagliare il traguardo è Pietro Ruga (Sport Project Vco)piemontese di tesseramento: alle sue spalle chiude Francesco Gianola (AS Premana), che dopo aver vinto le prime due tappe di Coppa Lombardia si prende anche il titolo regionale.

Per i cadetti il campione regionale è Davide Songini (GS Valgerola Ciapparelli) mentre per la categoria femminile trionfa Terrani Chiara dell’Atletica Desio.

Filippo Mandelli (team Pasturo) si classifica primo per la categoria ragazzi. Camilla Losma e Dario Dentella, dell’Atletica Valle Brembana portano a casa il titolo di campioni provinciali. Doppia medaglia d’oro categoria esordienti per l’Atletica Valle Brembana grazie a Selene Valli e Davide Valaguzza.

Nella classifica di società, il Trofeo Comune Val Brembilla va agli organizzatori dell’Atletica Valle Brembana con 622 punti, davanti a GS CSI Morbegno (408 punti), Premana (281 punti), Pol. Albosaggia (276 punti) e Atl. Alta Valtellina (228 punti).I padroni di casa vincono anche la terza prova della Coppa Lombardia di corsa in montagna promossa da FIDAL Lombardia, al 2° posto Premana e sul gradino più basso del podio la Polisportiva Albosaggia.

Mercoledì 25 aprile 2024

spot_img