Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportL'Accademia Calcio Alta Val Brembana promossa in Prima categoria

L’Accademia Calcio Alta Val Brembana promossa in Prima categoria

Alla fine l’Accademia Calcio Alta Val Brembana ce l’ha fatta. Senza attendere eventuali ripescaggi è stata promossa in Prima categoria. Nata due anni fa dalla fusione del Fratelli Calvi di Piazza Brembana e dell’Ac San Giovanni Bianco, la formazione ora del presidente Leone Gervasoni e del direttore generale Luca Monaci, centra così la promozione.

Quella promozione che era sfuggita la scorsa stagione, contro il Berbenno. L’Accademia, allenata da Luca Tarchini di Almè, già confermato dal club, era arrivata seconda a tre punti dal Brembate Sopra nel girone A di Prima categoria. Aveva quindi disputato i playoff piazzandosi come migliore seconda degli otto gironi previsti. Liberatosi un posto è salita ora di diritto in Prima categoria.

“Una bella soddisfazione per tutti i ragazzi – dice il direttore generale Luca Monaci – che arriva a soli due anni dalla fusione, quando il San Giovanni Bianco era in Promozione e il Fratelli Calvi in Terza Categoria. Il San Giovanni Bianco aveva rinunciato alla sua categoria e l’Accademia si era iscritta alla Seconda. Ora questo nuovo salto in Prima”.

Ad accompagnare il nuovo “viaggio” dell’Accademia ci saranno gli storici sponsor, la Farmacia Brembana di Piazza Brembana, Gervasoni Trasporti di Zogno e Neveplast.

Domenica 25 giugno 2023

spot_img