Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportConcorso nazionale nel Milanese: danze d'argento e bronzo per le ballerine...

Concorso nazionale nel Milanese: danze d’argento e bronzo per le ballerine dell’Asd Chignon

Tornano a casa con un bel bottino di premi le ballerine dell’Asd Chignon, dal concorso nazionale di danza che si è svolto domenica 18 febbraio a Castano Primo (Milano). Riconoscimenti che confermano l’alta qualità della scuola diretta da Nicole Riva, con sedi a a Villa d’Almè, Piazza Brembana e Almenno San Bartolomeo.

Al concorso “Il gesto e l’anima” (200 le ballerine in gara da tutta Italia nelle diverse categorie) la coreografia “Le scolarette”, composta da nove bambine di 10 e 11 anni, di San Pellegrino, San Giovanni Bianco e Piazza Brembana, ha conquistato un secondo posto nei “Gruppi classico children”; terzo posto nella categoria “Passi a due classico baby” per Rachele Gervasoni di Piazza Brembana e per Lucia Errante Parrino di San Pellegrino.

Tommaso Sonzogni di San Pellegrino ha vinto invece una borsa di studio a Polignano a Mare, mentre Silvia Mosca di Olmo al Brembo è stata scritturata per uno spettacolo in Calabria. Nello stesso concorso ha debuttato Mariasole Balzi di Almè, di sei anni, la piccola mascotte del gruppo.

Mariasole Balzi, 6 anni, di Almè

Martedì 20 febbraio 2024

spot_img