Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportDa Almè al "Dakar rally", in Arabia Saudita anche il meccanico Bruno...

Da Almè al “Dakar rally”, in Arabia Saudita anche il meccanico Bruno Gotti

Sono stati presentati ad Almè, mercoledì 29 novembre, nella sede di Bruno Moto, in occasione dei 40 anni di attività dell’azienda, i due camion bergamaschi che dal 5 al 19 gennaio prenderanno parte all’edizione numero 46 della mitica Dakar, rally che quest’anno si terrà in Arabia Saudita.

Si tratta di due camion Iveco Powerstar. Il titolare di Bruno Moto, Bruno Gotti, come lo scorso anno, sarà a bordo del camion Italtrans come meccanico, con Claudio Bellina (alla guida), e Marco Arnoletti, navigatore.

“Il 2024 ci vede impegnati ufficialmente con due mezzi e due formazioni che hanno tutte le carte in regola per fare bene – dice Claudio Bellina -. La prima sfida sarà quella della Dakar. Come per le scorse edizioni, è per me una grande soddisfazione prendere parte a questa affascinante avventura, unica nella sua essenza. Questo sarà solo il primo passo per i successivi appuntamenti, come ad esempio il Rally del Marocco. Voglio ringraziare gli sponsor che ci supportano, gli amici, i piloti e i navigatori che prenderanno parte insieme a me a questa grande esperienza. L’obiettivo principale è divertirci e portare a casa un risultato che ripaghi sforzi, determinazione e sacrifici”.

Alla partenza del rally anche un secondo equipaggio orobico, il team Petra, al debutto, con Gianandrea Pellegrinelli alla guida, Giulio Minelli navigatore e il meccanico Carlo Gandini.

Festa per i 40 anni di Bruno moto (da Facebook)

Sabato 2 dicembre 2023

spot_img