Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportCiclismo, dopo Milesi è l'ora di Baldaccini tra i "prof". La corsa...

Ciclismo, dopo Milesi è l’ora di Baldaccini tra i “prof”. La corsa in Spagna

Dopo il debutto tra i professionisti di Lorenzo Milesi, 20 anni, di San Pellegrino, in forze all’olandese Dsm, lo scorso fine settimana al Tour de Alpes Maritimes, in Francia, un altro ciclista della Valle Brembana si appresta a esordire nelle grandi gare internazionali: si tratta di Davide Baldaccini, 24 anni, di Cornalita di San Giovanni Bianco. Già nel team Colpack, correrà per il Team Corratec. L’appuntamento è dal 23 al 26 febbraio in Galizia (Spagna) per la corsa denominata O Gran Camiño.

La Corratec è una squadra con sponsor tedesco (Corratec produce bici) ma italiana. La denominazione alternativa, infatti, è di Toscana Factory Team.

Sono tre i ciclisti professionisti della Valle Brembana per questa stagione: FAUSTO MASNADA di Val Brembilla, LORENZO MILESI di San Pellegrino e DAVIDE BALDACCINI di San Giovanni Bianco. A conferma della grande tradizione ciclistica della nostra valle, terra di Pesenti, Gimondi e Gotti. Baldaccini è cugino di Alex Baldaccini, di San Giovanni Bianco, campione di corsa in montagna.

Davide Baldaccini aveva avuto un 2022 con diversi problemi di salute che ne hanno segnato il rendimento: ha comunque ottenuto un quinto posto alla Berner Rundfahrt (il Giro di Berna, in Svizzera).

Domenica 19 febbraio 2023

spot_img