Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportBike Trial: quinto titolo italiano per Elia Orfino di Zogno

Bike Trial: quinto titolo italiano per Elia Orfino di Zogno

Quinto titolo italiano di bike trial per Elia Orfino. L’atleta zognese di 19 anni, domenica 8 ottobre, ad Alcenago di Grezzana, nel Veronese, si è aggiudicato il tricolore nella categoria Elite, quella più importante.

Elia Orfino ha vinto dopo un entusiasmante testa a testa durato tutta la stagione con Luca Tombini, di Curnasco di Treviolo.  

“Anche quest’ultima giornata di gara – scrive Elia – è stata in linea con tutto il campionato che ha visto me e Luca Tombini alternarci al primo posto nelle cinque tappe. Siamo arrivati così a giocarci il titolo proprio nell’ultima gara dove, fino a metà, con poche penalità in meno, mi trovavo in vantaggio. Sfortunatamente una brutta caduta mi ha fatto perdere il vantaggio. Spalla sublussata e gamba dolorante mi hanno demoralizzato un attimo. Fortunatamente sono rimasto lucido e ho proseguito concentrato raggiungendo così l’inaspettato risultato”.

“Già lo so che anche il prossimo anno non avrò vita facile – continua Orfino – perché Luca resta un pilota di tutto rispetto che ha saputo insegnarmi la tecnica, il giusto approccio allo sport con una sana competitività che ci ha permesso di essere amici e rivali sempre con rispetto e stima l’uno verso l’altro. Mi sento di dire che “abbiamo vinto”, insieme”.

Martedì 10 ottobre 2023

spot_img