Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiCoppa Val Brembana: si gioca su cinque campi. Il 10 giugno la...

Coppa Val Brembana: si gioca su cinque campi. Il 10 giugno la finale Ciserano-Fiorente

Il calcio d’inizio sabato 27 maggio. Prende il via la Coppa Val Brembana di calcio – sarà la diciassettesima edizione – riservata alla categoria Giovanissimi. La finale sarà sabato 10 giugno alle 18,30 a San Pellegrino, tra Ciserano e Fiorente Colognola.

Ma la manifestazione ha il suo cuore organizzativo a Dossena, dove è nata è cresciuta in questi anni, fino a coinvolgere anche gli altri paesi della valle. Le partite, in questa edizione, si disputeranno a Dossena, San Giovanni Bianco, San Pellegrino, Zogno e Villa d’Almè. QUI CALENDARIO E RISULTATI

“Siamo giunti alla 17ª edizione – spiega l’organizzatore Pietro Alcaini – che come l’anno scorso sarà suddivisa in due fasi: una provinciale e una regionale. Le partite si disputeranno sui campi di San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, Zogno, Villa d’Almè e Dossena con la partita inaugurale tra Rappresentativa Davide Astori e l’U.S. San Pellegrino Terme. Le prime quattro squadre classificate nei gironi della fase provinciale si incontreranno alle fasi finali regionali con le quattro squadre professionistiche: U.C. Albinoleffe, A.C. Monza e le due novità di quest’anno il Lecco Calcio e l’Internazionale di Milano che grazie all’amico Nado Bonaldi per il Lecco e Giorgio Monaco per l’Internazionale hanno accettato di partecipare al Torneo”.


“Quest’anno per la prima volta dall’inizio del torneo l’Atalanta, detentrice della 16ª edizione, per un impegno improrogabile non potrà partecipare – continua Alcaini – . Anche nella fase provinciale ci saranno due new entry; il Sarnico e la “Nuova” Rappresentativa Davide Astori che sarà composta da ragazzi selezionati dalla Figc di Bergamo grazie alla disponibilità di Nicola Radici, delegato provinciale Figc e Gianlauro Bellani, consigliere regionale Figc. Quest’anno, oltre il quadrangolare in ricordo di mia figlia Eleonora, abbiamo integrato un quadrangolare femminile Under 15 sul campo comunale “Davide Astori“ di Dossena. La serata finale quest’anno per ragioni logistici si disputerà allo stadio Angelo Quarenghi di San Pellegrino, dove sarà presente un delegato della Fiorentina che consegnerà la COPPA DEL CAPITANO N.13 dedicata a Davide Astori“.

Giovedì 25 maggio 2023

spot_img