Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Zogno premia i suoi benemeriti

Zogno premia i suoi benemeriti

Venerdì, 12 marzo 2021

Alla presenza del sindaco Selina Odette Fedi (nella foto) e del vicesindaco Giuliano Ghisalberti. anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Zogno ha voluto rendere pubblico omaggio a quei cittadini o quegli enti che nella loro pluriennale attività si siano impegnati a vario titolo a beneficio della comunità.

«È dovere dell’Amministrazione riconoscere particolari meriti – sottolinea Barbara Carminati, assessore alla Cultura – per due motivazioni: dire grazie a chi ha lavorato con impegno, andato ben oltre il dovere professionale permeandolo di profonda umanità, e poi perché sono stati di esempio per coloro che ne stanno seguendo le loro orme».

Le benemerenze sono state attribuite quest’anno

  • a due medici che hanno lasciato la professione per raggiunti limiti di età, operando generosamente nella drammatica condizione che da un anno sta vivendo il nostro Paese: la dottoressa Maria Grazia Donadoni ed il dottor Aldo Carrara,
  • ed al Nucleo di Protezione civile zognese, rappresentata dal responsabile Emiliano Paninforni, comandante della Polizia locale, i cui uomini sono sempre stati pronti a supportare le tante iniziative anche di carattere sociosanitario del Comune, come è stato nei mesi scorsi.