Dovrebbe essere aperta con la primavera il nuovo tratto di pista ciclopedonale che si sta realizzando al piazzale del mercato di Zogno. Il cantiere si era aperto lo scorso agosto ed è ormai alla conclusione.
L’impresa esecutrice dei lavori sta attendendo che le temperature tornino ad alzarsi per posare l’asfalto e quindi la segnaletica.
Grazie al nuovo tratto di ciclabile sarà evitata la commistione di ciclisti e pedoni che il sabato mattina frequentano il mercato.
Si tratta di uno degli interventi previsti dall’Amministrazione comunale per completare il collegamento della pista ciclabile da Sedrina ad Ambria. Il prossimo sarà la realizzazione della pista su via Locatelli, dalla Cms fino al piazzale mercato. La progettazione è in corso. Successivamente sarà anche realizzata la ciclopedonale sulla sponda sinistra del Brembo: dall’area ex Falck a sud si andrà con una passerella sulla riva opposta e da qui si salirà fino alla passerella già esistente per tornare quindi di nuovo sulla sponda destra.



Mercoledì 10 gennaio 2024