Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Zogno, dal 22 agosto torna la Continuità assistenziale diurna per i residenti

Zogno, dal 22 agosto torna la Continuità assistenziale diurna per i residenti

Da lunedì 22 agosto, in via Polli a Zogno, sarà attivato il servizio di Continuità assistenziale diurna per i residenti di Zogno privi del medico di base.

Spiega l‘assessore ai Servizi sociali di Zogno, Claudio Sonzogni: “A seguito di diversi incontri con Ats (che ringrazio per l’impegno) e noi amministratori della Valle Brembana sulla cui tematica ci stiamo spendendo molto, volevo comunicare l’attivazione della Continuità assistenziale diurna (Cad ordinaria) a Zogno. Dal 22 agosto sarà attiva in via Polli, 5.Il servizio è rivolto esclusivamente ai cittadini di Comuni di Zogno senza medico di medicina generale. Per accedere ai servizi è necessario prenotarsi presso le due nostre farmacie aderenti che gestiranno le agende delle disponibilità”.

“È importante sapere che a oggi non siamo in grado di darvi sia i giorni che le disponibilità della mattina e del pomeriggio in quanto i dottori che saranno presenti forniscono la loro disponibilità settimanalmente e la stessa viene caricata su un portale dedicato alle prenotazioni è gestito dalle farmacie – prosegue Sonzogni -. Mi permetto quindi di suggerire, a chi ne avesse bisogno, di contattare le farmacie di Zogno o meglio ancora andare a prenotarsi direttamente. Nella speranza che la situazione sulla carenza dei medici nell’intera valle Brembana si risolva presto. Sono (e siamo) a disposizione per chiarimenti o dubbi laddove possiamo conoscere le risposte”.

Sabato 20 agosto 2022