Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Zogno: borse di studio per 28 ragazzi

Zogno: borse di studio per 28 ragazzi


Come da tradizione anche quest’anno si è svolta a Zogno la cerimonia per la consegna delle borse di studio ai ragazzi meritevoli.
L’amministrazione comunale e precisamente l’assessore alla Cultura Barbara Carminati ha evidenziato: “Le borse che vengono assegnate fanno riferimento al merito personale di ciascun beneficiario, vogliono cioè essere un riconoscimento pubblico dello studente che nell’impegno scolastico arriva a proporsi come esempio per i compagni. C’è ancora per la scuola secondaria di secondo grado un significato sociale. Si intende essere concretamente vicini agli studenti e alle loro famiglie che intendono proseguire negli studi per migliorare la loro formazione professionale oltre che personale. C’è convinzione che questi ragazzi siano in un domani un valore aggiunto della qualità della vita della comunità tutta. Ed ecco l’impegno dell’amministrazione comunale attraverso l’assessorato di mia competenza”.
Le borse assegnate durante la cerimonia, avvenuta nella sala consiliare, sono riferite all’anno scolastico 2019/2020 per un valore complessivo di € 3.500,00, in tutto sono 28 i ragazzi che hanno ricevuto il contributo, 11 studenti delle elementari e 17 della scuola media. Presenti oltre ai ragazzi, i loro familiari, i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Martedì, 19 gennaio 2021