Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Zogno, alla Festa del volontariato associazioni in vetrina. I 20 anni di...

Zogno, alla Festa del volontariato associazioni in vetrina. I 20 anni di “Non solo sogni”

Sabato 28 maggio, dalle 15 alle 18, nella piazzetta dei Caravana a Zogno si svolgerà la Festa del volontariato. L’evento sarà anticipato da una sfilata delle associazioni per le vie del centro cittadino, la presenza della Banda allieterà il pomeriggio durante il quale saranno presentate le attività svolte sul territorio.

Quest’anno la festa sarà dedicata all’associazione “Non Solo Sogni che compie vent’anni dalla fondazione. Composto da circa 50 volontari, che donano parte del loro tempo libero agli altri, il gruppo di volontariato si occupa con impegno ad aiutare persone disabili, anziani e con multiproblematicità.


Oltre alle attività legate alla socializzazione (organizzazione di gite, feste tradizionali, tombolate) e di trasporto (per visite, esami, terapie sanitarie) l’associazione gestisce il progetto dei pasti a domicilio (in convenzione con il Comune di Zogno e la società Sodexo), dal lunedì al sabato, per tutte quelle persone che vivono situazioni tali da compromettere la preparazione del pranzo.

Alla Festa del volontariato sarà presente anche l’Associazione “Sulle Ali di un Sogno” che organizzerà un laboratorio per i bimbi sul tema della ricerca.

Venerdì 27 maggio 2022