Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Weekend: fuochi d'artificio a Spino al Brembo, palo della cuccagna a Selvino

Weekend: fuochi d’artificio a Spino al Brembo, palo della cuccagna a Selvino

Ancora un weekend ricco di castagnate (Valnegra, Zorzone ed Almè) e feste quello in programma dal 22 al 23 ottobre in Valle Brembana. Spicca, sabato 22 ottobre, la mostra bovina al campo sportivo di Dossena che, in serata, decreterà la “Mucca più bella delle Orobie”: in gara le Regine vincitrici nelle singole fiere, dalla Val Seriana alla Valle Imagna.

Iniziata la festa della Madonna del Rosario di Spino al Brembo di Zogno, con i fuochi d’artificio in programma sabato sera 22 ottobre. Domenica 23 ottobre, alle 15, a Selvino, appuntamento con una delle tradizioni più antica delle valli: il “Palo della cuccagna”.

SABATO’ 22 OTTOBRE

Zogno: a Spino al Brembo, festa della Madonna del Rosario. Cucina tipica, musica, e alle 22, fuochi d’artificio. Qui il programma.

Selvino: Gustando Sel… vino: laboratori per bambini, gara di orientamento, di handbike e skiroll. Qui il programma.

Zogno: alle 20,30, nella chiesa parrocchiale concerto dei cori Aspis Milano, Ana Val di Scalve e Fior di monte di Zogno.

Dossena: dalle 14, fiera bovina, con giochi per bambini. Dalle 20,30 elezione della Regina delle valli. Qui il programma.

DOMENICA 23 OTTOBRE

Zogno: a Spino al Brembo, festa della Madonna del Rosario. Cucina tipica, musica e giochi per bambini. Alle 14,15 processione.

Selvino: alle 15, piazzale dell’oratorio, Palo della cuccagna.

Valnegra: dalle 10,30 alle 18,30, festa delle castagne, cucina tipica e mercatini. Qui il programma.

Almè: dalle 15,30 in oratorio, castagnata, con zucchero filato, patatine fritte, divertimento per bambini.

Oltre il Colle: a Zorzone, festa delle castagne

Venerdì 21 ottobre 2022