Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Valtorta-Bobbio: temperature sotto zero, cannoni sparaneve in azione

Valtorta-Bobbio: temperature sotto zero, cannoni sparaneve in azione

Prima neve sparata dai cannoni per la stagione invernale 2022-2023 a Valtorta-Piani di Bobbio. Temperature e umidità hanno consentito nella notte tra sabato 19 e domenica 20 novembre di azionare l’impianto di innevamento programmato che copre le piste Pesciola, Camosci, Fortino e Chiesetta.

Se le temperature resteranno basse l’innevamento proseguirà tra domenica 20 e lunedì 21 novembre, anche per le piste su Valtorta, la parte alta della Tre Signori, ma anche sull’Orscellera (novità di quest’anno). In attesa delle nevicate dal cielo che, il servizio meteo della Regione Lombardia, prevede in arrivo sopra i mille metri a partire dalla notte tra lunedì 21 e martedì 22 novembre e poi probabilmente giovedì. Ma accumuli che non dovrebbero superare i 30 centimetri.

Pronta, sempre ai Piani di Bobbio, la nuova seggiovia quadriposto Ongania – che va a sostituire lo skilift e avrà una portata maggiore. Sempre in Valle Brembana cannoni sparaneve in azione, per ora, sul campo scuola della scuola sci 90 di Foppolo.

I cannoni in azione ai Piani di Bobbio

La partenza della nuova seggiovia Ongania
Da sinistra, le partenze delle seggiovie Ongania, Orscellera e Fortino

Domenica 20 novembre 2022