Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Val Brembilla: freno a mano non tiene, auto precipita nel prato e...

Val Brembilla: freno a mano non tiene, auto precipita nel prato e uccide un cavallo

Incidente insolito dai risvolti drammatici ieri pomeriggio in località Malentrata, lungo la strada che da Brembilla porta a Sant’Antonio Abbandonato.

Mamma e figlia piemontesi, in zona per visitare amici, scese dalla loro auto, una Volkswagen T-Roc, parcheggiata sulla strada, hanno notato che la stessa ha iniziato a muoversi. Il freno a mano non ha tenuto o è stato tirato poco, la donna 43enne ha cercato di risalire per fermarla ma è stata colpita dall’auto in movimento, riportando traumi alle gambe e alla testa.

L’auto ha proseguito la sua corsa lungo il prato sottostante prendendo velocità, fino a raggiungere una recinzione dove si trovava il cavallo. L’impatto con l’animale è stato tremendo e per lui non c’è stato nulla da fare.

Giunti sul posto il proprietario dell’animale e i Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno che hanno provveduto al recupero dell’auto e dell’animale morto.

La donna particolarmente scossa è stata soccorsa per i traumi riportati e trasportata al Policlinico San Pietro in codice giallo di media gravità dall’ambulanza della Vab.

Lunedì, 19 luglio 2021