Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Val Brembana Vintage: un salto nel passato con Valbrembanaweb

Val Brembana Vintage: un salto nel passato con Valbrembanaweb

Da alcuni giorni, in homepage di Valbrembanaweb, i più attenti avranno notato la presenza di un nuovo box, una vera e propria finestra sulla storia della nostra Valle raccontata attraverso immagini, cartoline e video: Val Brembana Vintage.

Un salto nel tempo che permette di scoprire il fascino di una realtà totalmente diversa dalla nostra; fermo immagini che illustrano la vita di un tempo: le tradizioni, gli antichi mestieri, le abitazioni, la cucina, l’abbigliamento, i mezzi di trasporto, gli arredi e tanto altro.

Un patrimonio da salvare e divulgare, un progetto coinvolgente e ricco di contenuti anche grazie al contributo del Sig. Elio Gianoli e del Sig. Pietro Alberto Bedolis che hanno condiviso parte della loro preziosa raccolta di cartoline.

Ogni località ha una storia da raccontare e attraverso Val Brembana Vintage è possibile aprire un filo diretto con il passato e lasciarsi trasportare riavvolgendo il nastro del tempo.

Val Brembana Vintage offre a tutti la possibilità di pubblicare immagini, cartoline e video relativi alla storia della nostra Valle, inviate il vostro materiale a: fotovideo@valbrembanaweb.com
completo di una breve descrizione, data e località oltre al vostro nome e sarete protagonisti del nostro viaggio nel tempo.

Giovedì 17 marzo 2022