Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaVal Brembana, la banda larga per lavorare anche nei piccoli paesi (video-intervista)

Val Brembana, la banda larga per lavorare anche nei piccoli paesi (video-intervista)

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Uno degli elementi più importanti nella scelta di un luogo dove vivere e lavorare è la presenza di un buon accesso internet a banda larga. Chi vive nelle aree urbane considera scontato questo servizio mentre invece, in molte zone d’Italia, ci sono ancora difficoltà. A volte grosse carenze o addirittura la mancanza totale di accesso alla banda larga. Com’è la situazione in Valle Brembana?
Rispondiamo a questa e ad altre domande che riceviamo sul il sito www.ruraledigitale.it attraverso una serie di video che puoi vedere sul canale YouTube @ruraledigitale.
Le domande ci sono state rivolte da chi sta pensando di trasferirsi in Valle Brembana per vivere e lavorare. Nonostante certe visioni locali un po’ pessimistiche, ci sono parecchie persone che vogliono lasciare i grossi centri urbani per venire a vivere in valle. Per rispondere, chiarire le loro perplessità e dimostrare come un territorio bello e ricco di potenzialità può crescere e diventare anche la base per lo sviluppo di idee particolari, stiamo analizzando la realtà attuale e proponendo nuovi progetti in grado di far stare meglio gli attuali ed i futuri abitanti.
Con Rurale Digitale ed EU Smartvalley valutiamo anche nuovi progetti solidi, innovativi e visionari, in grado di integrarsi con il territorio, facendolo crescere. Guarda il nostro sito www.ruraledigitale.it ed il nostro canale YouTube @ruraledigitale, parlaci delle tue idee e dei tuoi progetti, ti aiuteremo a realizzarli!

Giovedì 1 dicembre 2022

spot_img