Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Tram in Val Brembana: in arrivo 50 milioni di euro

Tram in Val Brembana: in arrivo 50 milioni di euro

..

I parlamentari bergamaschi della Lega: Daniele Belotti, Rebecca Frassini, Cristian Invernizzi, Alberto Ribolla, Roberto Calderoli, Toni Iwoby, Simona Pergreffi e Daisy Pirovano hanno dichiarato che è stato dato il via libera al riparto tra le Regioni di 3,6 miliardi di euro per attuare il Pnrr, fondi dedicati agli interventi di sviluppo e potenziamento di metropolitane, filobus e tramvie, insieme all’assegnazione di 836 milioni di euro per lo sviluppo delle ferrovie regionali.


“Nella nostra provincia – spiega Simona Pergreffi capogruppo Lega commissione Lavori Pubblici del Senato – sono in arrivo oltre 130 milioni di euro di cui 80 milioni per il completamento EBRT Bergamo-Dalmine e 50 milioni per la linea tranviaria T2 della Valle Brembana, Bergamo-Villa d’Almè”.
“Un obiettivo raggiunto grazie all’impegno del vice ministro al Mims Alessandro Morelli – prosegue Pergreffi – nell’ambito del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile. Un risultato concreto della Lega al governo per migliorare il trasporto rapido di massa”.

Sabato, 6 novembre 2021