Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSulla ciclabile con i tandem, fino ad agosto il servizio per i...

Sulla ciclabile con i tandem, fino ad agosto il servizio per i disabili (foto e video)

E’ stato presentato nella mattinata del 4 luglio ad Ambria di Zogno il progetto “Bike4all” rivolto ai diversamente abili e voluto dal Gruppo di azione locale della Valle Brembana, presieduto da Lucia Morali.

L’iniziativa, inserita nel progetto più ampio di Orobikeando (che mira a collegare Orio al Serio al Bernina tramite ciclabile) prevede la possibilità per le persone diversamente abili di usare bici speciali sulla ciclabile della Valle Brembana. Nei mesi di luglio e agosto le bici (che possono portare anche le carrozzelle) saranno a disposizione a San Pellegrino e in alta valle, gestite dalle cooperative Terre d’Oltre Goggia e “I Love Val Brembana”.

“Questa iniziativa – ha detto Morali – consentirà anche ai disabili di vivere l’esperienza della pista ciclabile. Un progetto nato grazie alla condivisione con Regione Lombardia che ha subito accolto la nostra proposta”. “Unirà la valorizzazione del territorio e delle persone”, ha aggiunto il presidente dell’Ambito della Valle Brembana e assessore in Comunità montana Laura Arizzi.

Alla presentazione tante le autorità, tra cui il direttore del Gal Patrizio Musitelli, il consigliere del Gal Silvano Gherardi, il presidente del Parco delle Orobie Yvan Caccia, la direttrice del Gal Val Seriana Veronica Fanchini, il direttore di Visit Brembo Elena Riceputi, i rappresentanti della Regione e diversi amministratori locali.

Martedì 4 luglio 2023

spot_img