Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Stazioni sciistiche: aperte Foppolo, Valtorta e Oltre il Colle. Carisole in attesa...

Stazioni sciistiche: aperte Foppolo, Valtorta e Oltre il Colle. Carisole in attesa dei collaudi

Giornate di vacanze scolastiche, oggi 28 febbraio e domani 1 marzo, per il Carnevale. E in tanti, forse, approfitteranno anche delle belle giornate di sole per trascorrere qualche ora sulle piste da sci o semplicemente nelle stazioni invernali ancora aperte. Non molta, per la verità, la neve fuori dalle piste. Anche a Foppolo i tracciati per scialpinisti e motoslitte sono limitati.

Aperte, in Valle Brembana, le stazioni di Valtorta-Piani di Bobbio (escluse le piste dell’Orscellera, quindi la Cedrino e la Ceresola su Valtorta), Foppolo (tutte aperte) e Oltre il Colle-Alben (aperta tutti i giorni fino al 6 febbraio). Occorre attenzione: le piste potrebbero risultare ghiacciate, come nei giorni scorsi. Diversi gli incidenti, in particolare a Foppolo domenica 27 febbraio.

Chiuso ancora il comprensorio di Carisole: la pista del Valgussera è battuta e pronta (installate anche le reti di protezione), ma si attendono i collaudi ministeriali delle seggiovie. Finora è stata percorsa dagli scialpinisti. Aperta il 28 febbraio e il 1° marzo anche la seggiovia Gremei, per il rifugio, a Piazzatorre. Aperto lo snowland. A Valtorta-Piani di Bobbio, il 1° marzo è in programma una selezione della gara internazionale di sci per bambini denominata “Pinocchio sugli sci“. La selezione è intitolata all’ex presidente della Comunità montana e sindaco di Valtorta, Piero Busi.

Lunedì 28 febbraio 2022