Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Sottochiesa di Taleggio: conflitto "armato" per un orto, condannato a 4 mesi

Sottochiesa di Taleggio: conflitto “armato” per un orto, condannato a 4 mesi

Fiorenzo Paulèt, 67 anni milanese, trasferitosi a Sottochiesa di Taleggio dopo esser andato in pensione, è stato condannato per lesioni a 4 mesi con la condizionale a causa di una lite con la vicina. La donna 77enne è finita in ospedale con una prognosi di 30 giorni e un infarto.

I carabinieri di Piazza Brembana erano intervenuti arrestando l’uomo per lesioni, minacce e coltivazione di piantine di marijuana.

Al processo è emerso che la presenza delle 10 piantine, alcune appese allo stendino altre contenute in barattoli, non rappresenta un reato perchè l’uomo appassionato di giardinaggio non è ne consumatore ne venditore.

In merito alla lite, i due vicini hanno avuto un violento diverbio a causa di un orto, entrambi lamentano d’esser stati aggrediti, l’anziana ha chiamato i carabinieri dicendo d’aver subito minacce e di esser stata colpita con un piccone dall’uomo che in aula ha riferito d’essersi difeso dalla donna armata di un bastone.

Lunedì, 22 ottobre 2021