Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sofia Goggia sarà a Lenna, festa con la valle e un'asta benefica...

Sofia Goggia sarà a Lenna, festa con la valle e un’asta benefica per l’Ucraina (video)

Sofia Goggia ancora una volta… “oltre la Goggia”, in alta Valle Brembana, la terra che le ha insegnato a sciare. L’appuntamento è per la sera di venerdì 13 maggio. La campionessa olimpica 2018 nella discesa libera, vincitrice di tre Coppe del mondo di specialità, sarà nell’area industriale di Lenna (presso gli spazi di Bbm) per una serata benefica pro Ucraina, invitata, come già accadde nel 2019, dall’associazione di giovani “Lenna & 20” (Lenna eventi) e dal Comune. Sì, perché Sofia era già stata protagonista della festa che la valle le aveva tributato il 7 giugno 2019, con il ricavato dell’asta (un pettorale di gara) che era stato devoluto a progetti per avvicinare i bambini allo sport.

Sofia Goggia a Lenna nel 2019 (Copyright Valbrembanaweb)

Anche in quella occasione Sofia Goggia, oggi 29 anni, aveva dichiarato tutto il suo affetto e il suo legame con l’alta Valle, con la famiglia di Ferdy Quarteroni, e soprattutto con Foppolo, dove fin da piccola iniziò a sciare.

Il 13 maggio il ritorno per l’Ucraina: alle 18,30 ci sarà tempo per fotografie e autografi, quindi alle 19 la cena solidale, a seguire l’asta benefica di Sofia, infine la festa in musica. Il ricavato andrà al Fondo emergenza Ucraina per iniziative umanitarie, istituito dalla Croce Rossa Italiana.

Qui il video della festa nel 2019.

Sofia Goggia a Lenna (Copyright Vabrembanaweb)

Mercoledì 4 maggio 2022