Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sofia Goggia a Lenna: "Il mio cuore per la Val Brembana". E...

Sofia Goggia a Lenna: “Il mio cuore per la Val Brembana”. E saluta il nostro giornale (video e foto)

Qui in Valle Brembana ho il cuore. Ho imparato a sciare, fin da quando era bambina, a Foppolo. Anche oggi ho ancora tanti amici”. Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, tre volte vincitrice della Coppa del mondo di discesa, ancora una volta ha voluto suggellare il suo legame con la nostra terra.

Venerdì 13 maggio, proprio su sua proposta, il Comune di Lenna con il supporto dei volontari, della Croce Rossa e dell’amico Nicolò Quarteroni dell’agriturismo Ferdy, ha organizzato una serata di solidarietà per i profughi in Ucraina. Nel capannone della Bbm service, che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi. Sofia ha messo all’asta alcuni sui cimeli: sci (andati al sindaco di Lenna Jonathan Lobati), pettorali e caschetti di gara. Raccogliendo 9.000 euro andati alla Croce Rossa (presenti i volontari del comitato di San Pellegrino) per l’emergenza in Ucraina.

Come tre anni fa – era il 2019 – un’altra grande serata di festa, di solidarietà e amicizia con i suoi amici della valle Brembana. E alla fine il saluto ai sui fan e anche al nostro portale web. Grazie Sofia!

IL VIDEO DELLA FESTA

Domenica 15 maggio 2022