Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Soccorso alpino, sicuri sulla neve. Esercitazione a San Simone

Soccorso alpino, sicuri sulla neve. Esercitazione a San Simone

Sicurezza e cultura della montagna come obiettivi primari: torna la manifestazione nazionale “Sicuri con la neve”, versione invernale della campagna permanente dedicata alla sicurezza in montagna, organizzata dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, in collaborazione con il Cai – Commissioni e scuole centrali di escursionismo, alpinismo giovanile e fondo escursionismo, la Società alpinistica Falc – Ferant Alpes Laetitiam Cordibus, sottosezione Cai Milano e il Servizio valanghe italiano del Cai.

Domenica 15 gennaio 2023, in tutta Italia, i tecnici del Soccorso alpino saranno presenti con convegni, presidi di percorsi, stand informativi, campi neve organizzati e molte altre iniziative, per dare informazioni sulla montagna in inverno. In Lombardia sono in programma iniziative nelle province di Brescia, Bergamo e Pavia (rinviata al momento quella in provincia di Sondrio). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L’appuntamento per Bergamo è a San Simone di Valleve.

Ritrovo alle 10, incontro informativo sulla prevenzione del rischio da valanga e sentieri ghiacciati; comportamento e uso dei materiali. Per info Tiziano Viscardi 348.4433674 Sandro Calderoli 337.242040.

San Simone in una foto di alcuni anni fa (Valbrembanaweb)

Venerdì 13 gennaio 2023