Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Si posa la fognatura, la strada per Taleggio chiude 80 notti

Si posa la fognatura, la strada per Taleggio chiude 80 notti

La strada provinciale che da San Giovanni Bianco sale a Sottochiesa di Taleggio resterà chiusa di notte, dal 19 aprile al 1° luglio (80 giorni), per circa 400 metri, per consentire lavori di posa della rete fognaria. Il cantiere sarà a cura di Uniacque e consentirà “il collettamento degli scarichi fognari al nuovo impianto di depurazione che sarà realizzato in sostituzione delle fosse Imhoff esistenti”, spiegano dalla società di gestione del sistema idrico.

“Le opere consistono nella realizzazione di un nuovo manufatto di sfioro in piazza Saint Chaffrey, che verrà parzialmente chiusa per consentire i lavori, per poi proseguire con la posa della nuova condotta fognaria, che si svilupperà nel tratto di strada provinciale denominata via papa Giovanni Paolo II per una lunghezza di circa 350 m, sino all’area in cui verrà realizzato il nuovo impianto di depurazione”, continuano da Uniacque.

L’intervento costerà un milione e 400 mila euro e durerà circa 15 mesi. La chiusura della strada è prevista dal 19 aprile al 1° luglio, nelle ore notturne, dalle 20,30 alle 5,30 del giorno dopo, da lunedì a venerdì, escluse le notti tra il 24 e 25 aprile, l’1 e il 2 giugno e il 2 e 3 giugno. Info al numero verde 800269595. Negli altri orari sarà istituito un senso unico alternato con semaforo, con limite a 30 all’ora.

Lunedì 11 aprile 2022