Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Selvino, 40 anni di Minimarcia. "Sarà un evento senza precedenti"

Selvino, 40 anni di Minimarcia. “Sarà un evento senza precedenti”

“Sarà un’edizione senza precedenti, piena di sorprese”, dice il patron Angelo Bertocchi. Mercoledì 17 agosto, a Selvino, andrà in scena l’edizione numero 40 della Minimarcia, l’appuntamento più conosciuto sull’Altopiano, capace dal 1984 a oggi di radunare migliaia e migliaia di persone, famiglie e bambini soprattutto. Semplicemente con una maxi passeggiata intorno al paese.

CON I PERSONAGGI DI WALT DISNEY

“Quest’anno abbiamo pensato a una minimarcia più colora del solito – dice Bertocchi – per lasciarci alle spalle i momenti tristi di questi due anni e dare un messaggio positivo ai bambini che stanno vivendo il dramma della guerra. Abbiamo così pensato di riproporre i personaggi di Walt Disney che ci hanno fatto compagnia nella prima edizione del 1984″.

Martedì 16 agosto stand street food al parco Vulcano, con iscrizioni e mostra della Minimarcia e trenino di Berto il castoro fino alle 23. Mercoledì 17 agosto, alle 10, la partenza della Minimarcia, stand street food e, nel pomeriggio, dalle 16,30, lo spettacolo di magia del Mago Linus. Con l’iscrizione alla Minimarcia sarà possibile ritirare il Kit di coltivazione sostenibile, per far crescere un fiore: un vasetto per la coltivazione in cellulosa, un pellet in fibra di cocco e un bulbo per far nascer eun fiore. Si riceveranno poi maglietta, dolci, punchtball colorato di Berto, pallone gonfiabile e piantina di Berto. Alla partenza palloncino a elio e, all’arrivo, sacca, bottiglia di acqua e grissini e salame.

Berto, la mascotte delal Minimarcia di Selvino

Martedì 16 agosto 2022