Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sedrina, statale chiusa dieci giorni per la frana al Maivisto: alternativa sulla...

Sedrina, statale chiusa dieci giorni per la frana al Maivisto: alternativa sulla comunale

Inizieranno martedì 20 settembre i lavori di messa in sicurezza della frana alla galleria Maivista di Botta di Sedrina. La galleria sarà chiusa, esclusi festivi e prefestivi, fino al 30 settembre, dalle 9 alle 15. Il traffico sarà deviato, a senso alternato, sulla strada comunale interna. Il 23 e il 30 settembre la chiusura sarà dalle 9 alle 13. I lavori di messa in sicurezza saranno eseguiti dall’impresa Ecogrid, della provincia di Savona.

I lavori, di somma urgenza, a seguito della frana dello scorso 20 luglio, quando alcuni sassi si staccarono dalla parete sopra l’imbocco sud della galleria Maivista.

Questa la comunicazione di Anas: dal 20 al 29 settembre, nella fascia oraria 9-15, verrà chiusa la statale 470 della Val Brembana in corrispondenza della galleria Maivista per consentire i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa. I venerdì 23 e 30 settembre la chiusura sarà dalle 9 alle 13. Il traffico verrà consentito a senso unico alternato lungo la strada comunale di via Maivista. I lavori sono in capo ad Anas, ente gestore della strada oggetto di intervento.

Domenica 18 settembre