Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, Coppa del mondo con Ghisalberti di Zogno: piove, gara annullata

Sci, Coppa del mondo con Ghisalberti di Zogno: piove, gara annullata

Doveva ripartire sabato 22 ottobre, a Soelden, in Austria il Circo bianco. Con la Coppa del mondo di Gigante. Al cancelletto di partenza doveva esserci anche Ilaria Ghisalberti, 22 anni, di Zogno, alla sua settima gara nella competizione più importante. Ilaria è reduce dagli allenamenti in Argentina. Ma causa maltempo, proprio nella mattinata del 22 ottobre, LO SLALOM E’ STATO ANNULLATO.

Iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo, la giovane sciatrice brembana, del Centro sportivo Carabinieri, ha già al suo attivo diversi titoli. Tra cui un tricolore nel 2016 e lo scorso marzo agli Italiani giovani, sempre in Gigante.

Una passione per lo sci, la sua, nata sulle nevi dell’alta Valle Brembana, fin dall’età di quattro anni, quando i genitori la portavano sulla neve insieme alla sorella. Ma anche un inizio di carriera intervallato da importanti infortuni, come la frattura di una tibia. La giovane atleta zognese ha, però, saputo sempre riprendersi. Ora l’aspettano ancora le gare di Coppa del mondo. A tifare per lei la Valle Brembana, e tutta l’Italia. Sofia Goggia, invece, legata alla Valle Brembana, dove ha imparato a sciare e spesso torna, sarà sulle piste della Coppa del mondo nella libera del 5-6 novembre, a Zermatt-Cervinia.

Giovedì 20 ottobre 2022