Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, stagione finita a Valtorta-Bobbio. Il 2-3 aprile seggiovie aperte a Foppolo

Sci, stagione finita a Valtorta-Bobbio. Il 2-3 aprile seggiovie aperte a Foppolo

La decisione è stata comunicata questa mattina 1 aprile. Niente riapertura delle seggiovie il 2 e 3 aprile a Valtorta-Piani di Bobbio. Nel weekend sono previste piogge e neve in quota. La stazione ha preferito restare chiusa. Sarà aperta la cabinovia che sale da Barzio. Si conclude così la stagione sciistica nella principale stazione delle Orobie bergamasche e lecchesi, e una delle principali in Lombardia. Buone le affluenze con una media di 1.500 primi ingressi nei giorni feriali e di 5.000-6.000 nei fine settimana.

Confermata l’apertura per il 2-3 aprile a Foppolo, con le seggiovie Quarta Baita e Montebello che saranno in funzione dalle 8,30. Il 1° aprile una spruzzata di neve, altra neve è attesa il 2 aprile. Poi – salvo sorprese – anche qui dovrebbe calare il sipario sulla stagione sciistica 2021-2022. La società Belmont Foppolo-Sacif, di Giacomo Martignon e Marco Calvetti, continuerà la gestione fino all’estate, con il previsto funzionamento delle seggiovie solitamente nei weekend di luglio e generalmente tutti i giorni nelle settimane centrali di agosto. A Piazzatorre chiuso il 2-3 aprile il rifugio Gremei. In Val di Scalve, aperti gli impianti e le piste di Colere il 2-3 aprile.

Poi – per Foppolo e la Val Carisole – si aprirà una nuova fase di trattative e confronti per cercare di aprire al meglio la stagione 2022-2023.

.

Venerdì 1° aprile 2022