Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, skipass unico per Carona e Piazzatorre: al via le prevendite. "A...

Sci, skipass unico per Carona e Piazzatorre: al via le prevendite. “A ottobre seggiovie pronte”

La Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella, gestore delle seggiovie di Piazzatorre e proprietaria degli impianti di risalita in Val Carisole, ha comunicato che avvierà dall’11 settembre la prevendita degli skipass stagionali. Con la novità dell’abbonamento unico che consentirà di sciare su entrambe le stazioni.

“La prevendita terminerà il 30 settembre e riguarderà un numero limitato di abbonamenti (50 per ognuna delle categorie indicate), e i prezzi riferiti alle sole stazioni di Carona-Valcarisole e Piazzatorre (offerti scontati in prevendita) verranno eccezionalmente mantenuti per i primi sottoscrittori anche nell’ipotesi di un accordo per le seggiovie IV Baita e Montebello per le quali questa società ha presentato al Comune di Foppolo una proposta per la gestione 2022/2023”.

Immagine invernale delle piste di Torcola Vaga a Piazzatorre

“I lavori di preparazione delle nostre stazioni – spiegano dalla società – sono già cominciati ed entro la fine di ottobre i nostri impianti (e in particolare la seggiovia Carisole-Conca Nevosa) saranno pronti, con tutti i necessari caposervizio già ora in forza al nostro organico. Nel mentre la nostra società sta lavorando al futuro e ha già programmato sia la sostituzione della seggiovia biposto Carona-Alpe Soliva con una nuova seggiovia quadriposto che si prevede sarà pronta in tempo utile per la stagione invernale 2023/2024, sia il recupero della bellissima pista Panoramica, con la quale si aggiungeranno ulteriori chilometri di piste nella bellissima conca della Valcarisole”.

Nello schema diffuso dalla “Monte Poieto” anche le tariffe degli stagionali Carona-Piazzatorre-Foppolo, nell’eventualità che la società sia il gestore per la prossima stagione anche delle seggiovie in disponibilità al Comune di Foppolo (che nei prossimi giorni dovrebbe pubblicare il bando per la gestione). Sono previste agevolazioni anche per i villeggianti con seconda casa.

I PREZZI DEGLI SKIPASS STAGIONALI

Carona-Piazzatorre

Adulto: 480, con la prevendita 430 euro

Junior/Senior: 380, 350

Solo feriale 350, 320

Famigliare 3 componenti 960, 860

Carona-Piazzatorre (e Foppolo)

Adulto 550, 430 euro

Junior/Senior: 480/350

Solo feriale 420, 320

Famigliare 3 componenti 1.100, 860

Sabato 10 settembre 2022