Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Sci, Ilaria Ghisalberti di Zogno rappresenterà l'Italia alle Universiadi di Lucerna

Sci, Ilaria Ghisalberti di Zogno rappresenterà l’Italia alle Universiadi di Lucerna

Zogno – La sciatrice Ilaria Ghisalberti, 21 anni, di Zogno, lo scorso marzo campionessa italiana Giovani in slalom gigante, sarà una delle atlete a rappresentare l’Italia alle prossime Universiadi, in programma dall’11 al 21 dicembre a Lucerna, in Svizzera.

Iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo, la giovane sciatrice brembana, del Centro sportivo Carabinieri, e che ha già al suo attivo diversi titoli (un tricolore anche nel 2016), ha recentemente gareggiato in  Coppa del mondo, al Gigante di apertura, sostituendo Laura Pirovano. Coppa del mondo di Gigante che l’aveva vista debuttare all’inizio di quest’anno. 

Una passione per lo sci, la sua, nata sulle nevi dell’alta Valle Brembana, fin dall’età di quattro anni, quando i genitori la portavano sulla neve insieme alla sorella. Ma anche un inizio di carriera intervallato da importanti infortuni, come la frattura di una tibia. La giovane atleta zognese ha, però, saputo sempre riprendersi. Ora l’aspettano le Universiadi. A tifare per lei la Valle Brembana, e tutta l’Italia. 

Martedì 23 novembre