Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, sabato apre Valtorta-Bobbio Domenica anche Foppolo

Sci, sabato apre Valtorta-Bobbio Domenica anche Foppolo

Inizia sabato 4 dicembre la stagione sciistica 2021-2022, a oltre un anno e mezzo dallo stop imposto dalla pandemia di Covid-19. Le condizioni meteo di questi ultimi giorni – temperature alte in quota e forte vento – non hanno aiutato le stazioni sci che, comunque, grazie all’innevamento programmato riusciranno ad aprire.

A inaugurare la stagione sci in Val Brembana è sabato 4 dicembre Valtorta-Piani di Bobbio, apertura alle 8 (giornaliero festivo 29 euro). Domenica 5 dicembre sarà la volta di Foppolo – seggiovie Quarta Baita e Montebello (pista Canalino), giornaliero festivo 24 euro). “Il vento ci ha reso ancora la vita difficile ma per domenica apriamo sicuramente”, dice il direttore Marco Calvetti. Oggi 4 dicembre aprirà il campo didattico della scuola Sci 90.

Sempre domenica sarà aperta la seggiovia Gremei 1 a Piazzatorre, ma solo per raggiungere il rifugio aperto. Le piste da sci non sono ancora praticabili per la carenza di neve. Chiusi anche gli impianti di Carona, Cusio-Avaro e Oltre il Colle. Info su www.brembanaski.com

Da sabato 4 dicembre, in Val Seriana, aperto anche il Monte Pora e il Donico in Presolana.

Sabato 4 dicembre 2021