Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, buone presenze a Foppolo e Valtorta. Le piste resistono al caldo

Sci, buone presenze a Foppolo e Valtorta. Le piste resistono al caldo

Le piste da sci della Valle Brembana hanno resistito alle temperature primaverili di questi giorni, in particolare a San Silvestro e Capodanno. Sia a Foppolo sia a Valtorta-Piani di Bobbio restano 30-40 centimetri che assicurano una buona sciabilità.

Buone, quindi, le presenze in questi giorni di festa, grazie anche alle giornate di sole. A Valtorta-Piani di Bobbio domenica 2 gennaio si sono avute 6.000 presente, 1.500, invece, i primi ingressi a Foppolo, dove ci sono stati anche tanti escursionisti, scialpinisti e ciaspolatori.

“Le piste hanno tenuto bene – spiega il direttore della stazione di Foppolo Marco Calvetti -. Il caldo ci ha “mangiato” un po’ di neve. Ora si tratta di spararne di nuova non appena le temperature scenderanno di nuovo. In questo modo la sciabilità dovrebbe essere garantita fino a marzo. L’auspicio, naturalmente, è che ci siano nuove nevicate”.

Tutte aperte le piste di Foppolo (compresi i tappetini alle Foppelle) e i rifugi del comprensorio, anche i due ristori in Val Carisole (dove però le seggiovie restano chiuse). A Valtorta-Piani di Bobbio restano chiuse le piste Orscellera, Ceresola e Cedrino. Chiuse le piste da sci di Piazzatorre (aperto lo snowland con tappetino per principianti, campo scuola, noleggio e ristoro) e Cusio-Piani dell’Avaro, a Oltre il Colle aperta la pista di discesa alla Conca dell’Alben.

Lunedì 3 gennaio 2022