Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, aperto Valtorta-Bobbio Buona affluenza, in 2.600 sulle piste (video-interviste)

Sci, aperto Valtorta-Bobbio Buona affluenza, in 2.600 sulle piste (video-interviste)

Buona la prima. Questa mattina sabato 4 dicembre, alle 8, la stazione di Valtorta-Piani di Bobbio ha aperto ufficialmente la stagione sciistica in Val Brembana. Buona l’affluenza, con 2.600 primi ingressi sulle 15 piste aperte. Controlli sulle mascherine ai tornelli. Da domenica 5 dicembre apre Foppolo

Buona affluenza nella mattina di sabato 4 dicembre alla stazione sci di Valtorta-Piani di Bobbio, la prima e unica ad aprire in Valle Brembana. Ai tornelli qualche coda, ma non eccessiva. Rigorosi i controlli sulla mascherina che va indossata. La capienza agli impianti resta comunque sempre al 100%.

Salendo da Valtorta non è necessario esibire il Green Pass. Debutto sulle piste valtortesi anche dell’Akja, l’associazione di volontari per i soccorsi in pista. Cinque gli operatori ieri in servizio. Così come sulle piste erano presenti due carabinieri, per il controllo dei comportamenti. Aperti 9 impianti di risalita e 15 piste. Da domenica 5 dicembre l’apertura della stazione di Foppolo (piste Quarta Baita e il Canalino del Montebello). Sarà aperta fino a mercoledì 8 dicembre, poi nei fine settimana fino al 24 dicembre, quindi tutti i giorni.

Previsioni meteo: buone notizie per l’innevamento delle piste, mercoledì in quota sono previsti 30 centimetri di neve.

Sabato 4 dicembre 2021