Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Cronaca Sci a Valtorta-Piani di Bobbio: "Avvio di stagione meglio del 2021"

Sci a Valtorta-Piani di Bobbio: “Avvio di stagione meglio del 2021”

Un avvio di stagione decisamente positivo per il comprensorio principe delle Orobie, quello di Valtorta-Piani di Bobbio. Impianti aperti dal Ponte dell’Immacolata tutti i giorni (a eccezione di Natale) e presenze sempre buone. “Un dicembre sicuramente positivo nonostante il maltempo di diversi giorni e le temperature che ci hanno sfavorito – dice l’amministratore Massimo Fossati -. Abbiamo un 10% in più di presenze rispetto alla scorsa stagione”.

Anche l’ultimo weekend, quello a cavallo tra il 31 dicembre e Capodanno, è stato positivo, nonostante il cielo nuvoloso: 4.500 i primi ingressi registrati sabato 31 dicembre, 4.000 quelli di Capodanno. A conferma di una forte attrattività del comprensorio, anche nonostante la chiusura della strada Lecco-Ballabio a causa frana. Strada che dovrebbe comunque riaprire il 5 gennaio.

Sempre dalla stazione fanno sapere anche che il sistema di skipass su smartphone (tramite app Blueticketing) dovrebbe entrare in funzione per tutti dopo le vacanze natalizie e di inizio anno.

Lunedì 2 gennaio 2023