Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci a Valtorta, 5.000 presenze al giorno. E ora giornaliero gratuito per...

Sci a Valtorta, 5.000 presenze al giorno. E ora giornaliero gratuito per i bimbi vaccinati

La stazione di Valtorta-Piani di Bobbio, da lunedì 10 gennaio al 10 febbraio, offrirà ai bambini dai 5 agli 11 anni vaccinati uno skipass giornaliero gratuito. “Siamo sempre stati dalla parte delle istituzioni – dice l’amministratore della Itb Massimo Fossati – e questo vuole essere il nostro contributo alla campagna vaccinale”.

Si potrà avere un solo skipass durante il mese e solo se accompagnati da un genitore. La promozione, quindi, non varrà per i gruppi. Intanto la stazione sci brembano-lecchese viaggia a gonfie vele: da inizio stagione, a dicembre, ha già fatto registrare 120 mila presenze, con una media durante le vacanze natalizie e di inizio anno di circa 5.000 primi ingressi al giorno, tanti anche da Valtorta, conferma Fossati.

Milanesi, ma anche cinesi che arrivano da Milano grazie ad alcune agenzie. Clienti ormai affezionati da alcuni anni. A loro si stanno aggiungendo anche latinoamericani (che finora, generalmente, si vedevano soprattutto a Foppolo, in zona K2), in particolare peruviani che salgono ai Piani di Bobbio per le piste da bob.

Sabato 8 gennaio 2022