Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSchianto nella variante di Zogno: feriti, code e gallerie chiuse due ore

Schianto nella variante di Zogno: feriti, code e gallerie chiuse due ore

Schianto tra due auto venerdì 7 giugno, verso le 16, nella variante di Zogno. Due auto, una Seat Ibiza e una Qashqai sono venute a collisione all’interno della galleria Monte di Zogno. Feriti i conducenti delle due auto, ma non sarebbero in gravi condizioni. Da quanto è stato possibile sapere, la Ibiza saliva e sarebbe venuta a collisione con l’altra auto che procedeva verso Sedrina. Violento l’impatto, con la Ibiza che si è girata su se stessa. Coinvolti nell’incidente un trentenne, una sedicenne, una donna di 52 anni e un altro uomo di 61 anni.

La viabilità è stata momentaneamente interrotta: lunghissime le code in direzione di Bergamo, dopodiché molti hanno proseguito utilizzando la provinciale che passa per il centro di Zogno. Sul posto si è fermata un’ambulanza che era però di servizio per trasporto, in attesa dei soccorsi del 118. Per i rilievi è intervenuta la Polizia locale di Zogno.

Lunghe code di mezzi pesanti fermi nella variante, impossibilitati a fare inversione a “U”. LA VARIANTE IN GALLERIA E’ STATA RIAPERTA VERSO LE 17,40.

Venerdì 7 giugno 2024

spot_img