Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News "Sanremo Giovani": alle audizioni anche Martina Rigamonti di Paladina

“Sanremo Giovani”: alle audizioni anche Martina Rigamonti di Paladina

C’è anche Martina Rigamonti, 29 anni, di Paladina, tra i sette giovani cantanti che, dalla Ima-Italian Music Academy di Boccaleone a Bergamo parteciperanno alle audizioni di “Area Sanremo 2022”, oggi al Palafiori della città ligure. Il brano di Martina si intitola «Daruma», è in stile etnico, con atmosfere soft cantautoral. La canzone è stata scritta in collaborazione con i professionisti della Italian Music Academy, coordinati dal produttore Fabrizio Frigeni.

Il sogno per tutti è di arrivare a “Sanremo Giovani”, entrare quindi a far parte del ristretto numero di cantanti già selezionati da Amadeus.

Martina Rigamonti si è avvicinata al canto quando aveva 11 anni, per caso. Mentre faceva lezioni di pianoforte il suo insegnante, nel solfeggio cantato, si è accorto delle grandi doti di Martina. Da qui è iniziato il suo percorso fino all’Accademy di Bergamo e ora all’audizione per Sanremo Giovani. Ha collaborato anche come assistente con la “Vocal coah”, Lalla Francia, del programma di Canale 5 “Amici”.

Sabato 12 novembre 2022