Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sanpellegrino, ponte e maxi parcheggio in uno spettacolare video dall'alto

Sanpellegrino, ponte e maxi parcheggio in uno spettacolare video dall’alto

Ponte sul Brembo e maxi parcheggio sono conclusi e operativi: la Sanpellegrino ha così dato il via alla grande opera di restyling dello stabilimento di Ruspino che dovrà diventare la Fabbrica del futuro, un’operazione da 90 milioni di euro. Ora che strade, ponte e polo logistico sono conclusi, e anche il verde ha preso il sopravvento nelle aree adiacenti, abbiamo realizzato uno spettacolare video dall’alto dell’area, per vedere come è cambiato l’ingresso nella cittadina termale.

Il video

Il maxi parcheggio (Copyright Valbrembanaweb)

Per la Cnn, la più famosa emittente televisiva degli Stati Uniti, la Fabbrica del futuro in corso di realizzazione a San Pellegrino dalla multinazionale dell’acqua minerale, sarà tra le nove meraviglie architettoniche di quest’anno. O meglio, tra i “progetti sorprendenti che daranno forma al mondo nel 2022″, scrive il sito americano. La scelta è del giornalista specializzato Oscar Holland che ha incluso la Flagship Factory di San Pellegrino nella lista, insieme ad altre opere in Cina, Australia, Ecuador, Germania, Egitto e Stati Uniti.

Copyright Valbrembanaweb

Ponte, strade di accesso e parcheggio ap­partengono al progetto della San Pellegrino Flagship Factory che prevede in località Ruspino la riorganizzazione degli uffici, l’ampliamento della produzione, la creazione di un polo attrattivo che affaccia su una piazza a uso pubblico e in località Alderò appunto il polo logistico e il nuovo ponte San Pellegrino appunto. Ponte a uso esclusivo dei tir della Sanpellegrino. Il design del ponte San Pellegrino è stato sviluppato dallo studio Big di New York. Dopo la conclusione a sud, ora il cantiere si sposta a nord, sullo stabilimento (dove a gennaio sono stati demoliti gli edifici dei vecchi uffici).

Giovedì 19 maggio 2022