Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Pellegrino: riaperte le Terme

San Pellegrino: riaperte le Terme

QC Terme di San Pellegrino ha riaperto agli ospiti in piena sicurezza e nel rispetto del Dpcm del 2 marzo scorso dopo circa otto mesi di chiusura.
Una riapertura a sorpresa visto che il riavvio dei centri benessere è previsto per luglio, giustificato dalla presenza di un presidio medico all’interno del centro.
Il decreto infatti prevede che “le attività di piscine, centri benessere e termali sono consentite per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative e terapeutiche”.
Il centro benessere si è dotato di un presidio sanitario fisso per svolgere un’accurata attività riabilitativa. Gli ingressi saranno solo su prenotazione.
L’accesso sarà comunque contingentato con capienza ridotta del 50%, i numeri delle presenze di questi giorni sono sicuramente lontani dalle medie pre pandemia ma ugualmente incoraggianti e permetteranno anche ai dipendenti di QC Terme di uscire dalla cassa integrazione.
Durante questi mesi di chiusura la struttura si è dotata di due nuove vasche balneoterapiche con idromassaggio.
L’accesso ai bagni turchi e di vapore rimarrà vietato mentre l’uso della sauna sarà solo su prenotazione con areazione a ogni utilizzo e igienizzazione ad ogni cambio turno.
La riapertura delle Terme rappresenta un segnale positivo per San Pellegrino e l’intera Valle Brembana, punto di riferimento per il motore turistico del territorio.

Giovedì, 13 maggio 2021