Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Pellegrino Terme ospiterà l'evento internazionale dedicato all'innovazione delle aree rurali

San Pellegrino Terme ospiterà l’evento internazionale dedicato all’innovazione delle aree rurali

Si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre l’evento internazionale “Eccellenze rurali e nuove forme di imprenditorialità: le nuove politiche europee per la transizione verso modelli sostenibili e innovativi”, realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Join – Job, Innovation and Networking in the Rural Area.


Avrà inizio il 28 settembre presso il Casinò di San Pellegrino Terme nel territorio GAL Valle Brembana 2020, sarà l’occasione per fare il punto della situazione ed affrontare il tema dell’innovazione oltre alle possibilità di sviluppo che si aprono per i territori rurali nell’ambito del Green Deal e della transizione ecologica.


Parteciperà l’Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Fabio Rolfi , rappresentanti delle istituzioni del territorio, nazionali ed internazionali individuati dai GAL partner di progetto.

Per mercoledì 29 settembre è prevista una giornata dedicata alle imprese dei GAL internazionali in visita sul territorio del GAL Valle Brembana 2020, incontro e scambio tra imprese che partendo dalla materia prima offerta dal territorio sono state in grado di creare prodotti ed esperienze innovative per il consumatore o il visitatore.

L’ultima giornata giovedì 30 settembre si svolgerà sul territorio GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi con un workshop sul tema della formazione ed accompagnamento all’imprenditorialità.


Sabato, 25 settembre 2021