Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Pellegrino Terme: nuovo centro curativo termale a Villa Giuseppina

San Pellegrino Terme: nuovo centro curativo termale a Villa Giuseppina

Il rilancio di San Pellegrino Terme prosegue con il recupero di Villa Giuseppina, un edificio in stile liberty che sarà destinato ad ospitare il nuovo centro curativo termale del Comune e spazi commerciali che saranno realizzati dal Gruppo Percassi.

L’edificio oggi è di proprietà della società guidata da Antonio Percassi che ha provveduto ai lavori di ristrutturazione, ora l’amministrazione comunale procederà all’acquisto dei tre piani superiori, circa 900mt quadrati, per un importo di un milione e 701mila euro, mentre il pianoterra resterà al Gruppo Percassi che realizzerà spazi commerciali.

Il Comune di San Pellegrino Terme pubblicherà a breve il bando per trovare chi completi l’intervento con l’allestimento dei servizi e gestisca poi la struttura, il Comune potrà contribuire con una quota di 350mila euro.

Il bando prevede come base d’asta un canone di affitto di 30mila euro all’anno, la concessione sarà per 40 anni. Le offerte dovranno essere presentate entro il 26 novembre, mentre chi è interessato alla gestione potrà effettuare un sopralluogo alla struttura entro il 15 ottobre prossimo. La gestione potrà utilizzare l’acqua naturale denominata Vita per i servizi curativi, 40 mila litri al giorno.

Il nuovo centro termale curativo rappresenta un punto fondamentale per la valorizzazione della risorsa storica del territorio oltre al rilancio e allo sviluppo turistico di San Pellegrino Terme.

Mercoledì, 1 settembre 2021