Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News San Pellegrino Terme: Giornata speciale dedicata ai bambini

San Pellegrino Terme: Giornata speciale dedicata ai bambini

Nell’ambito del San Pellegrino Festival della poesia per e dei bambini, organizzato dal Comune e dall’Associazione Santa Croce, domenica 20 marzo 2022, a San Pellegrino Terme, si terrà la Giornata speciale della poesia dedicata ai bambini, in occasione della Giornata mondiale della poesia che sarà celebrata il 21 marzo.

Il programma si sviluppa nel pomeriggio, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, in cinque postazioni della cittadina brembana: Cortile del Municipio, Piazzetta edicola Viale Papa Giovanni, Giardino della biblioteca, Parco giochi Grand Hotel e Piazza della chiesa a Santa Croce. In tutte queste postazioni in ogni momento in cui saranno presenti dei bambini, si potrà svolgere un breve lab “Giocare con le parole”. Inoltre i bambini potranno: leggere o ascoltare le poesie dei libri esposti, fotografare una poesia e inviarla in whatsapp.

Ospite d’onore della giornata, lo scrittore per ragazzi Guido Quarzo, Presidente della Giuria del Festival, che terrà il lab di scrittura di poesie alle ore 14,30 nel Parco giochi del Grand Hotel e alle ore 16,00 nel Giardino della biblioteca.

Gli appuntamenti sono riservati ai bambini dagli 8 agli 11 anni accompagnati da un adulto.

Al piano terra della Villa Speranza, dove ha sede la biblioteca, ci sarà un’esposizione di libri, che potranno essere acquistati.

Sabato 19 marzo 2022