Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Pellegrino Terme: Fausto Galizzi candidato sindaco

San Pellegrino Terme: Fausto Galizzi candidato sindaco

Il decreto del Viminale ha fissato per domenica 3 e lunedì 4 ottobre le elezioni amministrative in Italia che riguarderanno anche 38 comuni bergamaschi.

Tra questi San Pellegrino Terme, i cittadini andranno alle urne per scegliere il nuovo sindaco e il consiglio comunale.

Il candidato sindaco scelto dall’attuale maggioranza (lista Insieme per San Pellegrino) che raccoglierà l’eredità dell’attuale primo cittadino Vittorio Milesi, sarà Fausto Galizzi, 68 anni, pensionato, attuale assessore al Bilancio, Ecologia e Protezione Civile che da 25 anni lavora a fianco di Milesi nell’amministrazione della cittadina termale.

Una scelta volta a dare continuità al lungo percorso amministrativo attuato dal predecessore Milesi eletto per due mandati consecutivi, quattro dal 1996 e cinque come vicesindaco.

Fausto Galizzi sarà affiancato da una squadra in parte rinnovata, inseriti giovani under 30 e confermate persone con consolidata esperienza amministrativa tra le quali l’attuale sindaco.

Il programma di Galizzi è improntato sulla continuità di quanto fatto fino ad ora, con l’obiettivo di portare avanti i progetti inseriti nell’accordo di Programma con Regione Lombardia che sono già in fase di realizzazione: come la ricerca di una soluzione per il completamento e la gestione del Grand Hotel, la realizzazione dell’albergo delle terme e del centro commerciale, il recupero dell’albergo Vetta e il centro per le terme curative.

Tra i punti principali del programma elettorale la sicurezza del territorio, un’attenzione particolare alla scuola, ai servizi sociali, alla cultura e alle persone più fragili oltre al consolidamento della collaborazione con le tante Associazioni e volontari, orgoglio del paese, che svolgono un ruolo fondamentale come punto di riferimento e di raccordo per tutti i cittadini.

Venerdì, 27 agosto 2021